Il nostro studio si occupa del calcolo e della progettazione di impianti di ventilazione e climatizzazione.
Un’installazione di ventilazione o climatizzazione fornisce durante tutto l’anno le condizioni termiche confortevoli e la qualità dell’aria all’interno degli edifici, mediante un consumo d’energia ragionevole senza alcuna incidenze negative sulla salute umana e sull’edificio.
Le soluzioni praticabili sono numerose e molto articolate. Per questo motivo la scelta più appropriata al caso specifico deve essere attentamente valutata sulla base dei desideri del committente, lo scopo a cui è destinato l’impianto, un’analisi economica dei costi d’investimento e dei costi d’esercizio e sulla disponibilità delle risorse.
Oltre alla conoscenza delle leggi in materia, la progettazione necessita solide conoscenze di fluidodinamica, protezione incendio, igiene e qualità dell’aria e la capacità di dialogo con gli altri progettisti.
- Impianti d’aspirazione aria viziata
- Impianti di aspirazione fumi
- Impianti di aspirazione da processi industriali
Impianti di ventilazione I : gestione del flusso di ariafresca ed aspirata e filtraggio - Impianti di ventilazione II : gestione del flusso di aria fresca ed aspirata con recupero di calore e filtraggio
- Impianti di condizionamento I : gestione del flusso di aria fresca ed aspirata con recupero di calore, filtraggio e riscaldamento dell’aria.
- Impianti di condizionamento II : gestione del flusso di aria fresca ed aspirata con recupero di calore, filtraggio e riscaldamento e raffreddamento dell’aria.
- Impianti di condizionamento III : gestione del flusso di aria fresca ed aspirata con recupero di calore, dell’aria, filtraggio e riscaldamento, raffreddamento e deumidificazione
- Impianti di condizionamento IV : gestione del flusso di aria fresca ed aspirata con recupero di calore, filtraggio e riscaldamento, raffreddamento, deumidificazione e umidificazione dell’aria.